Termini & Condizioni

1. RISERVATEZZA DATI E INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 (Codice della Privacy), i Vostri dati personali, a noi conferiti nella stipula di rapporti commerciali sono oggetto, da parte nostra, di trattamenti informatici e/o manuali, per le seguenti finalità)
a) Adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili; gestione amministrativa del rapporto;
b) Supporto tecnico e informazione tecnica in merito ai prodotti e servizi da Voi acquisiti; verifica della soddisfazione degli utenti; Precisiamo che il trattamento dei dati per le finalità indicate al punto a) e b) è obbligatorio ed essenziale ai fini di una corretta esecuzione di ordini e contratti.
È facoltà dell’utente esercitare i diritti di cui all’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del D.Lgs. 196/03.
Per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/03, dovrete rivolgere richiesta scritta indirizzata al Responsabile del Trattamento.
Titolare del trattamento dei dati è:
Fiorese Michela
Via M. Negrin 22/c
36061 Bassano del Grappa (Vi)
Mail: info@filiecoccole.it nella persona del suo legale rappresentante.

L’iscrizione al sito www.filiecoccole.it implica l’accettazione dell’obbligo di fornire delle informazioni personali sincere e veritiere. Ricordiamo che per registrarsi sul nostro sito è necessario essere maggiorenni.
L’assenza delle informazioni personali richieste implica l’annullamento automatico dell’ordine. La comunicazione di informazioni false o non corrispondenti a verità è contraria a queste Condizioni Generali di Utilizzo.

In particolare, www.filiecoccole.it precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente.

Consulta la privacy policy.

2. PREZZI
I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro tasse incluse, esclusi di spese di spedizione.
Le spese di spedizione, sono sempre a carico dell’utilizzatore e sono fatturate al momento della convalida dell’ordine, come supplemento ai prodotti selezionati.
www.filiecoccole.it si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell’ordine escluso errori di calcolo nel sistema checkout.
3. CONSEGNE E SPEDIZIONI
Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato in fase di conferma ordine.
Le spedizioni in Italia vengono effettuate con Corriere o con Poste Italiane, il costo verrà conteggiato alla fine dell’ordine
Si effettuano SPEDIZIONI INTERNAZIONALI.
Inviare una mail a info@filiecoccole.it con indirizzo completo di destinazione merce e l’elenco dei prodotti da acquistare per avere un preventivo e informazioni complete.
Per gli invii in Paesi non appartenenti all’Unione Europea imposte locali e dazi doganali potranno essere applicati alla consegna del pacco secondo la vigente normativa del Paese di destinazione, il costo totale di tali spese sarà a carico del Cliente .
www.filiecoccole.it non puo’ essere ritenuta responsabile per i danni o smarrimenti subiti dalla merce durante la spedizione. Le spedizioni avvengono a rischio del cliente.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.
Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, ai seguenti recapiti inviando una foto di quanto ricevuto:
A mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a:
Fili & Coccole di Fiorese Michela
Via M. Negrin 22/c
36061 Bassano del Grappa (Vi)
– inviando una e-mail a info@filiecoccole.it
Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile al titolare del sito, o al corriere espresso per 2 passaggi consecutivi, verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere espresso oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere.
4. PAGAMENTI
I pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite Bonifico Bancario, Paypal.
Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da www.filiecoccole.it con lo stesso circuito utilizzato in fase di acquisto.
5. ANNULLAMENTO ORDINE E DIRITTO DI RECESSO / SODDISFATTI O RIMBORSATI
È possibile annullare un ordine entro 1 ora dalla conclusione scrivendo una mail a info@filiecoccole.it
www.filiecoccole.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.Lgs 21/2014.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni lavorativi entro i quali il Cliente è tenuto a dare comunicazione mediante:
– Lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a:
Fili & Coccole di Fiorese Michela
Via M. Negrin 22/c
36061 Bassano del Grappa (Vi)
– Inviando una e-mail all’indirizzo info@filiecoccole.it
La lettera dovrà dichiarare il recesso dell’ordine, indicare il numero di ordine con la data di acquisto e di consegna, e i dati dell’intestatario dell’ordine ( nome, cognome e indirizzo ).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
2. il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale che viene considerato parte integrante del prodotto stesso.
3. il bene deve essere rispedito insieme ad una copia del documento di acquisto
4. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte.
Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. In nessun caso saranno ritirati pacchi in
contrassegno o in porto assegnato e comunque con spese a carico del destinatario.
Nel caso in cui l’utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l’integrità dei beni, la somma versata sarà riaccreditata entro 14 giorni attraverso medesimo mezzo usato per il pagamento del prodotto, dopo aver ricevuto le coordinate, salvo diversa indicazione da parte del Cliente.
5.1. RECLAMI/Risoluzione alternativa delle controversie
www.filiecoccole.it rende noto ai suoi clienti la possibilità di servirsi di organismi che si occupano della risoluzione amichevole delle controversie, così come stabilito dall’articolo 14 del Regolamento (UE) n. 524/2013, il quale stabilisce che le imprese che stipulano contratti di vendita e servizi online o operano nei mercati online (cosiddetti Marketplace), devono informare i consumatori della piattaforma ODR – ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION.
Per maggiori informazioni sulla normativa, è possibile consultare la piattaforma europea Online Dispute Resolution a questo sito: //ec.europa.eu/consumers/odr/.
Inoltre, secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126.
Per maggiori informazioni si rimanda a:
http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl
6. RESPONSABILITÀ
L’utilizzatore del sito è conscio del fatto che si connette ed utilizza i servizi offerti dal Sito a sua responsabilità. www.filiecoccole.it non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) subiti da un utilizzatore o da terzi a causa della connessione al sito, dell’impossibilità di accedervi, del buono o cattivo funzionamento dello stesso.
Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall’intrusione di terzi, e, in generale, dall’utilizzo del nostro sito o dall’impossibilità di utilizzarlo.
www.filiecoccole.it garantisce di fare sempre tutto il necessario per assicurare la disponibilità dei servizi del sito.
Tuttavia, per dei motivi tecnici, un’interruzione momentanea dei servizi è sempre possibile. www.filiecoccole.it farà il possibile per informare al meglio i propri clienti sulla natura e sulla durata di tali interruzioni, ma non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dell’indisponibilità dei propri servizi.
www.filiecoccole.it non può inoltre garantire l’affidabilità e la qualità della rete Internet al di fuori dei propri locali.
www.filiecoccole.it dispone di un’infrastruttura per la memorizzazione dei dati (informazioni personali, foto, ecc.). Detta infrastruttura dovrebbe permettere, anche in caso di guasto grave, di recuperare la totalità dei dati ricevuti.
Tuttavia, www.filiecoccole.it non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati; l’utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati.
Le immagini trattate sono cancellate dal server www.filiecoccole.it nei 15 giorni successivi all’ordine.
In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, www.filiecoccole.it si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. L’utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da lui effettuati.
L’indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per l’utilizzatore. www.filiecoccole.it non può in nessun caso portarsi garante del contenuto dei siti suddetti e non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.
7. CODICI PROMOZIONALI
I codici promozionali corrispondenti ad un’offerta di prova (proposta da uno dei nostri partner), o simili, non sono cumulabili con altre offerte di prova, salvo indicazioni diverse espresse nella descrizione dell’offerta.
I codici promozionali sono validi unicamente per i prodotti indicati sul sito. Un codice promozionale corrispondente ad un’offerta di prova è utilizzabile una sola volta per famiglia (stesso nome, stesso indirizzo) e non è rimborsabile. Più codici promozionali non sono cumulabili su uno stesso ordine.
Per beneficiare della riduzione legata ad un codice promozionale, è obbligatorio inserire il codice in questione nell’apposito spazio, al momento della convalida dell’ordine. In caso di dimenticanza da parte dell’utilizzatore, non sarà possibile annullare l’ordine, o rinnovarlo per tener conto della riduzione, nel caso in cui lo stesso sia già stato trattato. Un codice promozionale è valido solamente per il periodo indicato nella descrizione dell’offerta corrispondente.
8. UTILIZZO DEI SERVIZI
L’iscrizione al Sito è gratuita. In fase di registrazione, l’utilizzatore dovrà fornire nome, cognome, indirizzo postale completo ed indirizzo e-mail, e recapito telefonico per la completa compilazione del modulo di prenotazione spedizione a mezzo corriere . L’utilizzatore si impegna a fornire solamente delle informazioni personali veritiere e corrette. I servizi di www.filiecoccole.it sono previsti esclusivamente per un utilizzo personale.
Le fotografie presenti sul sito sono solo a scopo dimostrativo.
9. COPYRIGHT
Tutte le immagini, i testi, i soggetti, gli schemi su www.filiecoccole.it sono protetti da copyright.
Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta o trasmessa in
qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo manuale, elettronico, meccanico o con qualsiasi sistema
di memorizzazione e recupero, senza espressa autorizzazione scritta da parte della titolare.
www.filiecoccole.it si riserva il diritto di intraprendere azioni legali per qualsiasi uso non
autorizzato dei contenuti del presente sito
10. LEGGE APPLICABILE
Tutti i contratti stipulati con www.filiecoccole.it sono soggetti alla Legge italiana, per qualsiasi controversia sarà competente il foro di domicilio del venditore, nello specifico il foro di Vicenza.