Ciao, sono Michela

 

Fin da bambina ho coltivato la passione per la manualità, del resto a casa la pittura, il ricamo, il cucito, patchwork, maglia e uncinetto facevano parte della nostra vita famigliare. Anche la mia nonna amava ricamare e i suoi lavori a punto antico lasciano senza parole ancora oggi.

Ma chi mi ha veramente ispirato è la merceria della Zia che era in pieno centro a Bassano, vedo ancora le grandi cassettiere, le mille passamanerie e i bottoni in legno a forma di omino, sono un ricordo che mi accompagna come una calda copertina.
Una delle mie grandi passioni sono le forbici, sono molto esigente devono essere di buona qualità e tagliare benissimo. La mia prima forbice aveva i manici rossi e io avevo 5 anni, fu amore a prima vista, ed è così ancora adesso, quando vedo una forbice non resisto, deve essere mia.

L’amore per il ricamo nasce dai sampler antichi, quelli monocolore in particolare mi affascinano, sono ricami pieni di passione, storia e significato.

Adoro ricercare i colori adatti per un ricamo o abbinare le stoffe per la creazione di una coperta patchwork, riesco ad immaginare il lavoro finito e una volta realizzato è veramente una gran soddisfazione. 

Ma veniamo alla mia attività, il negozio nasce nel 2004 con il nome Coccole in centro a Bassano del Grappa, e vi rimane fino a Gennaio 2020 per poi trasferirsi online e cambiare nome in Fili&Coccole.
Nonostante questo cambiamento io rimango il punto fisso, e con grande passione continuo a seguire le clienti nella realizzazione di meravigliosi lavori cuciti o ricamati.

Qui non trovi un semplice negozio online ma chi ti segue con passione in tutto quello che vuoi realizzare.